giovedì, settembre 15, 2005

Francesco Osloan Network #12


La Fays Production
Presenta:
Francesco Osloan Network
Castaway in Oslo

39 giorno
15 settembre ore 19.37


Cari amici equatoriali, qui il freddo si fa sempre più stringente, infatti quanto prima (domani suppongo) mi toccherà andare a comprarmi un po’ di cosucce invernali, tipo superpiumino, guantoni, cappellinone e sciarponissima.
Ieri pomeriggio io e la povera disgraziata che invece di godersi il sole estivo è venuta a congelare da queste parti, siamo andati su all’Holmenkollen a vedere meglio il trampolino. E’ stata una faticosa scalata ma soprattutto è stato seccante trovare tutto chiuso!!! Nel lago sotto al trampolino c’erano norvegesi tutti intenti in strani rituali con dei bidoni…poi c’erano quelli che sciavano sull’erba e strani movimenti di tappeti…ma si sa che se la prima parola per descrivere la Norvegia è tecnologggia, la seconda e sportivitiiis!
Al ritorno mi sono fermato in palestra dove ho sollevato i miei pesetti da 12,5 kg mentre intorno a me vichinghi di 3 metri giocherellavano con 100 kg per braccio…
Oggi siamo andati finalememte (sono tre giorni che rimandavamo) al Naturhistorik museum, nello specifico: museo zoologico, museo geologico e museo paleontologico, il tutto racchiuso nel meraviglioso orto botanico.
Abbiamo fato conoscenza con simpatiche bestioline: t-rex, velociraptor, orsi polari, e ovviamente Peeeeeeeeki!
Ora siamo tornati e stasera andiamo ad una festa a scienze politiche con Fred che è tutto esaltato perché domani arriva la sua ragazza da Parigi.
Per ora vi saluto, questo è stato un diaruzzo breve breve, ma saranno le foto a parlare per me! A presto Fra.