martedì, settembre 13, 2005

Francesco Osloan Network #11


La Fays Production
Presenta:
Francesco Osloan Network
Castaway in Oslo

37 giorno
13 settembre ore 12.18



Oggi è il primo vero giorno di norvegesità. Fa freddo, anzi come direbbe Laura face friddu!
Comunque sabato siamo andati al Vigeland e ne abbiamo esplorato angoli che non avevo mai visto fino ad arrivare ad un cimitero che sembrava quello dei film con tanto di corvi! E’ stato divertente anche perché c’era un tizio che si è presentato legato come un salame e si è messo a liberarsi dalla camicia di forza nel bel mezzo della piazza appaludito dagli astanti.
Domenica è stata una giornata davvero intensa! A l’una siamo partiti dalla stazione di Songsvann per andare a fare una passeggiata nel bosco. Cavoli, è stata una luuuuuuuuuuunga passeggiata!!! Siamo saliti fin sulla cima della collina e abbiamo incontrato moltissimi laghi e bellissimi paesaggi, è stato bello ma stancante! Al ritorno, più di quattro ore dopo, eravamo tutti distrutti!
Poi su suggerimento di Frederic e Peter, un ragazzo ungherese, siamo andati all’Ulleval stadion a vedere una partita di calcio! E’ stata la mia prima volta allo stadio, chi me lo doveva dire che sarebbe stata in Norvegia! La partita era OSLO vs GRENLAND e l’Oslo ha avuto il coraggio di perdere 2 a 1! Abbiamo fatto un sacco di tifo e ci simao divertiti tantissimo. C’è da dire che i norvegesi sono davvero tifosi corretti, altro che i nostri! C’erano un sacco di bambini allo stadio, sintomo che i genitori non hanno paura a portarceli! Infatti erano talmente sportivi da applaudire anche quando segnavano gli avversari. Davvero una lezione di civiltà!
Lunedì sono dovuto andare a lezione, che noia! Poi il pomeriggio ho studiato perché oggi avevamo la discussione dei riassunti dei libri…
Poi la sera ho ricevuto la telefonata di una Laura sconvolta: il suo ritorno in Italia è stato ancora più traumatico della mia venuta in Norvegia! Tanto per cominciare mentre aspettava al gate per imbarcarsi le hostess hanno chiesto il biglietto al tizio prima di lei e questo è impazzito: ha cominciato a spaccare i computer, poi ha preso due ragazze per i capelli e ha cominciato a prenderle a calci! Laura è scappata a nascondersi, ma per fortuna la polizia è arrivata subito, ha manganellato il tizio, ammanettato e portato via! Laura era sconvolta! Stamattina una mia amica norvegese ha detto di aver letto questo fatto su internet!
Comunque dopo ¾ d’ora di ritardo, arrivata a Roma è rimasta sconvolta per il rumore, il traffico, lo smog, la confusione…e il mega poster 6 metri per 3 della Luiss con scritto Entra nella rete Luiss, con il faccione di Beniamino! Laura ha giurato che andrà a scivere "Sì, sì, nella rete, abboccate!".
Ma io aggiungo: è come la tela della vedova nera che prima ti seduce poi ti mangia!
Arrivata a casa il padrone di casa le ha fatto un sacco di storie...insomma la poverina voleva fuggire!
Ieri in Norvegia ci sono state le elezioni e ha trionfato una coalizione rosso-verde…speriamo che sia un buon segno anche per l’Italia!
Per ora vi saluto, a presto!