domenica, settembre 04, 2005

Francesco Osloan Network #6

Ci avviciniamo al presente con questa nuova piccola pagina di diario...


La Fays Production
Presenta:
Francesco Osloan Network
Castaway in Oslo

15-16 giorno
notte tra il 22 e il 23 agosto 2005 ore 00.15


Finalmente le anque si muovono. Qualcosa accade. Oggi sono due settimane che sto in Norvegia e finalmente ho internet! Sembra incredibile ma da domani manderò tutto il materiale che ho raccolto! Comunque riguardo gli ultimi sviluppi: ieri al gita a Aker River è stata molto interessante ma stancante, poi cena da Laura. La poverina si sente isolata nel suo appartamento perché è l’unica ragazza e l’unica bianca in mezzo a neri altissimi e piccoli cinesi!
Stamattina siamo andati all’università per cercare di risolvere i problemi, ma la Luiss è ancora chiusa! "Sono in vacanza" ci dicono in segreteria. Domani tornano. Si spera. Dopo tutte le maledizioni che gli abbiamo mandato credo che faranno un viaggio pieno di turbolenze…Oggi gli abbiamo lasciato messaggi minatori in segreteria e via mail.
Comunque alle 12.15 è cominciata la nostra prima lezione: Media and Globalisation. Ovviamente non sappiamo ancora se l’avremo oppure no! Comunque erano cose che già sapevamo ma non è stato malaccio, l’istituto di media è bellissimo! Questa università è qualcosa di spettacolare, non vedo l’ora che la vediate!
Oggi pomeriggio siamo tornati a Kringsja alle 18.00 dopo essere stati su internet e io ho cenato con Frederic e gli altri francesi, poi sono uscito con Fred per andare a Chatou Neuf e poi in giro per pub. Per quelli che erano con me: presente le feste in Belgio? Ecco proprio così! I norvegesi sono persone meravigliose, ma hanno un difetto: non chiedono mai permesso o scusa, ti scaraventano via se devono passare o aspettano che ti sposti.
Volevo fare l’erasmus in Francia ma qua sto comunque parlando francese perché i francesi fanno schifo a parlare inglese, peggio di noi! Per fortuna Fred è bravo e si sta rivelando un buon amico.
Ora siamo al completo nell’appartamento: Io, Greta (norvegese), Lu (cinese), Abram (etiope), Lise (francese), Frederic (francese), tre ragazzi polacchi che si dividono una mini stanza e la famiglia dell’est.
Wow che serraglio!
Ok buonanotte, qua sta piovendo.
Che sonno!