venerdì, settembre 02, 2005

Francesco Osloan Network #4

Ecco il diario dell'undicesimo giorno a Oslo! Come sapete la situazione esami non si è ancora risolta da allora!


La Fays Production
Presenta:
Francesco Osloan Network
Castaway in Oslo

11 giorno
18 agosto 2005 Ore 15.15


Cari amici, la situazione qui diventa sempre più ingarbugliata, come un boa costrictor con il maldipancia. Oggi è la dead line (che brutta parola, come suona male!) per registrarsi per gli esami ma…noi non abbiamo esami! La Luiss è chiusa! Già me li vedo tutti in vacanza ai caraibi con le nostre succose rette! In questa drammatica (e lo è davvero!) situazione io, Graziana e Laura (arrivata due giorni fa e che ancora non ha potuto vedere niente di Oslo) siamo in fila davanti all’ennesimo ufficio dove sentiranno per l’ennesima volta la nostra storia e si spera, finalmente, troveranno una soluzione. Dopo averci detto che alla Luiss sono pazzi a mandare i ragazzi allo sbaraglio mentre loro sono in vacanza, hanno detto che proveranno a chiamare alla Luiss e a saperne di più o al limite di fare tutto fregandocene, ma non possiamo farlo! Insomma boh?
Comunque l’università di Oslo è un’autentica meraviglia, c’è tutto, si può fare tutto, studiano cose favolose e tutto ciò è statale, nessuna retta da mazzata in testa! Credo che tutto sommato mi converebbe venire a studiare qui a Oslo. Certo tutto il resto è carissimo, ma con la mega retta Luiss starei benissimo, ma per ora mi tocca restare a Roma.
Non ho ancora internet, quindi non so quando vi arriverà questo resoconto e chissà che la situazione si sia risolta. Il mio inglese sembra peggiorare invece che migliorare così come il mio stomaco a furia di mangiare io panini da americani!
2 persone e tocca a me!
Ieri è arriavto il mio nuovo coinquilino, Frederic, francese, è simpatico, assomiglia a Max di Roswell (cosa che farà decisamente piacere a mia sorella). Abbiamo conosciuto persone assurde: c’è un brasiliano che parla più di me che ha detto davanti a Fred e ai francesi che la parte peggiore della Francia sono i francesi! Non so per quanto tempo ancora conserverà le ossa integre!
E poi ci sono moltissimi italiani, di Bologan e di Milano per ora ma ce ne sono altri nascosti…
Ah, ho scoperto dov’è il lago di Songsvann: a due minuti a piedi da Kringsja! E i norvegesi si fanno il bagno alle undici di sera! Co stu friddu! Direbbe Laura!
Ieri abbiamo incontrato il buddy, una specie di tutor, il mio si chiama Sindre, quasi come un Pokèmon, ed ha il capelli così biondi da fare impressione, il primo vero norvegese che conosco!
Non ce la faccio più, sono 4 giorni che mi sto esaurendo co sti esami, spero che oggi si risolva tutto, ma non sono convinto, perché siamo davvero stanchi e ormai abbiamo maledetto la Luiss in tutte le lingue che conosciamo.
Per ora non ho la forza di aggiungere altro a parte IKKE I TRAFFIK, la prima frase che ho imparato in norvegese sugli autobus e significa NON IN CIRCOLAZIONE!
A presto!
FRA