sabato, settembre 03, 2005

Francesco Osloan Network #5

Un'altra giornata incredibile si consuma tra polizia e isole da esplorare...


La Fays Production
Presenta:
Francesco Osloan Network
Castaway in Oslo


13 giorno
20 agosto ore 23.16

Ragazzi come sono stanco! Oggi è stata una giornata INTENSA! Tutto è cominciato alle 7.00 e considerando che ieri sera sono stato al lago fino alle 23.00 passate potete comprendere cosa significhi. Levataccia per andare alla polizia. Sì, mi hanno arrestato. Ho rubato io l’Urlo. No, dovevamo andarci a registrare per avere il permesso di soggiorno, altrimenti saremmo stati clandestini!
Lunga fila, lunga attesa, ma ora siamo mezzi norvegesi! IKKE I TRAFFIK! Domani credo di avere internet! Finalmente! Wow! Comunque dopo la polizia abbiamo fatto una gita con i buddy sull’isola più grande del fiordo, Hovedøya, ed è stato stupendo: molti si sono fatti il bagno e anch’io mi sarei avventurato, ma ero senza costume! Abbiamo passeggiato lungo l’isola e nel bosco e siamo andati a vedere le rovine di un monastero del 1100 distrutto da un incendio nel 1500…stancante, ma che foto!
Dopo il giro siamo tornati a Kringsjå (si pronuncia krinscio) con la metro, ma ci siamo trovati in una situazione molto strana: alla nostra sinistra c’erano degli ultrà blu e a destra i rossi che stavano andando all’Ullevål Stadion e ad un certo punto hanno cominciato a fare i cori gli uni contro gli altri! I vichinghi sono tornati!
Stasera poi sono andato a fare una spaghettata con le cozze con i genitori di Laura ma ho praticamente cucinato io, perché da quando ho detto che mi piace cucinare sono diventato "il cuoco"! Poi dovevamo andare ad un afesta sul lago, ma ha cominciato a piovere lungo la strada e siamo tornati indietro! Ora sono stanco…
Domani passeggiata lungo l’Aker River! Buonanotte!