giovedì, dicembre 08, 2005

Francesco Osloan Network #27


La Fays Production
Presenta:
Francesco Osloan Network
Castaway in Oslo
123 giorno
8 dicembre ore 19.24


Din don dan, din don dan, mentre in tutto il mondo (o forse solo in Italia) gli alberi di Natale vengono addobbati a festa, io sono ancora qui in quel di Kringsja a raccontarvi le mie paradossali avventure. Ultimamente ci sono alcune domande che mi tartassano la testa.
1 Perché quelle dannate ruspe stanno tutto il giorno a fare girotondo davanti la mia finestra? Ieri una si è addirittura fermata di fronte e con i fari puntati sulla mia finestra e il motore acceso ha passato lì quasi mezzora! Stavo impazzendo!
2 Perché ci sono giorni in cui non succede nulla e altri in cui succede tutto?
Ma forse è meglio raccontare per gradi.
Il 5 dicembre, lunedì, finalmente è stato il giorno della consegna delle tesine di Media. Dopo lunghe ore passate in biblioteca, strani maneggi al computer, correzioni e decine di siti web visionati, l’incubo è finito. Abbiamo salutato Forskinsparken e il nostro barista italiano che ci ha raccomandato di portare i suoi saluti al bel paese.
La sera c’è stata la festa al Puben per la fine del corso con i professori che mi ha impedito di andare all’allenamento di scherma. Come sempre eravamo pochi e io e Laura abbiamo praticamente parlato tutta la sera con Karoline cercando di farle capire che se non ci metteva un bel voto alla tesina noi eravamo finiti, mentre Jasper ubriaco era impelagato in una dissertazione sulla Costituzione Europea. Siamo tornati a casa davvero tristi dopo aver dato il nostro primo vero addio norvegese.
Martedì sera sono arrivati i genitori di Laura. La poverina era terrorizzata, sia perché avrebbero cominciato a scocciarle tantissimo, sia perché questo significava che l’Erasmus era finito. La sera abbiamo cenato insieme con sorprese italiane quali salsiccia e formaggio.
Mercoledì siamo usciti, a quella scema di Graziana non andava perché nevicava…bah…Comunque io e Laura siamo andati prima a Blindern a svolgere qualche questione burocratica e poi al centro. Prima tappa Outland dove ho comprato The Ultimates Volume One, (http://www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=543&idd=3315) perché ero in astinenza da fumetti e stavo per sentirmi male. Poi al Teatro dell’Opera dove ho comprato i biglietti per lo Schiaccianoci che vedrò con i miei il 23 dicembre. Infine a vedere un Bed and Breakfast che avevo visto per i miei. E lì è partita l’avventura.
Prima di tutto per raggiungerlo a piedi ci abbiamo messo 25 minuti…non arrivavamo più…Poi arrivati lì ci siamo accorti che era al secondo piano di un palazzo e quando siamo entrati eccola là! La signora svampita! Mi fa togliere le scarpe e mi fa vedere la stanza, è carina, tra il kitch e il barocco, ma sorpresa! Le tre stanze hanno un bagno solo e ai miei scocciava, così ho dovuto trovare altro. (www.staksrudbb.com/bb/main.htm)
Siamo tornati a Kringsja e io dopo una lunga e affannata ricerca sono riuscito a trovare posto in albergo. E che albergo. Il Radisson SAS Scandinavian Hotel, 22 piani, piscina, ristoranti, bar, palestre, sale congressi, cinema, accesso diretto al Flytoget...
(http://www.radissonsas.com/cs/Satellite?c=Page&cid=1057908738708&hotelCode=oslza&language=en&pagename
=RadissonSAS%2FPage%2FrsasVirtualTour&extra=1057908748970)
E il tutto costa appena 30 euro a notte in più rispetto al B & B! Sconcertante!
Ma oggi è successa una TRAGEDIA E CATASTROFE. Tragediaà Ieri era l’ultima lezione di scherma e io l’ho persa! Catastrofeà La festa di saluto di scherma è sabato, ma sabato c’è il Premio Nobel! Argh! E sabato sono invitato ad un’altra festa! Ma tutto insieme!
Laura è partita ieri sera con i suoi genitori per Trondheim e torna domani. E’ ospite di amici di amici ed è tutto il giorno che mi sta tempestando di messaggi allucinanti dicendomi che la madre la sta massacrando con le scocciature e che i loro ospiti sono assurdi. Pare che siano dei fanatici di qualche religione new age. Guardate questo messaggi che mi ha mandato Laura:
"Questa te la scrivo. Tizi strani: I cinesi sono esseri di un altro mondo venuti sulla Terra perchè solo sulla Terra impari ad aprire il cuore e una volta assimilata questa vibrazione terrestre che è il Graal torneranno da dove sono venuti.
Laura: a guardare che mangiano qualkche dubbio ti viene. (vedi granchio)"
Sconcertante! Certo se poi dicono di aver visto gli angeli e che a Malta sta convergendo l’energia che cambierà l’Italia…
Comunque per ora è tutto. Da domani si comincia a studiare per gli esami italiani: Storia delle Relazioni Internazionali e Diritto dell’Informazione. PAURA!