mercoledì, settembre 07, 2005

Francesco Osloan Network #8

In un pagina strana con una punta di tristezza finale ecco l'ultimo passo prima che la tanto sospirata convergenza temporale si realizzi...


La Fays Production
Presenta:
Francesco Osloan Network
Castaway in Oslo

27 giorno
3 settembre ore 19.28


Ikke i traffik a tutti! La vita qui nello student residence diventa sempre più movimentata! Ieri c’è stata pioggia ininterrotta per tutta la mattina e il pomeriggio ma nonostante ciò io ho affrontato le intemperie per andare in palestra a Blindern! Mamma mia che ammazzata! Era un anno che non facevo palestra e ora ho tutti i muscoli che gridano pietà! Era strano anche perché era la prima volta che vedevo Blindern così vuoto!
Comunque la sera c’era una festa qui a Kringsja. Siamo andati a mangiare da Graziana le frise di Laura…mmmm…buone! E poi io e Laura siamo andati alla festa. Era metà fuori e metà dentro la sala della musica. Abbiamo esplorato l’interno e Laura ha trovato una sala con dei pianoforti e ha cominciato a suoanre. Allora qualcuno è arrivato e ha chiuso la porta e ha spento al luce. Laura ha cominciato a suonare Profondo Rosso al buio! E’ stato stupendo, troppo divertente! Dopo essere riemersi dall’oscurità siamo tornati nella parte esterna della festa guardandoci intorno mentre Laura beveva una birra portata da casa. Al che una tizia le ha detto: "Non si può bere birra qui!" e gliel’ha strappata di mano! Ci siamo guardati sconvolti e un altro tizio ha detto: "No, puoi berla ma vai fuori dalla festa!" e ci ha spinto fuori! SPINTO! Come degli ubriaconi!
Laura ha bevuto la birra e poi siamo rientrati ma era una tristezza, non c’era nessuno che conoscevamo, dentro c’era troppa gente e non si respirava, fuori non c’era nessuno…morale della favola dopo poco siamo andati via…che tristezza…
Oggi siamo andati a fare un giro noi tre italians e Fred a Majorstuen dove c’era su una strada lunghissima un mercatino che fanno solo 3 volte l’anno. Era carino, molto grande e abbastanza economico per Olso! Ma la cosa buffa è che abbiamo trovato uno stand di prodotti tipici toscani e c'erano due tizi di pistoia e una ragazza molto carina che però sapeva parlare solo romanaccio! Quando parlava in inglese con Fred era così carina, ma quando parlava italiano non si poteva sentire!
La cosa più bella è che, come avete già letto, la situazione esami si è risolta in modo meraviglioso e siamo contentissimi!
Stasera andiamo ad un concerto con i francesi, non sanno bene cosa sia, ma è giù al porto ed è per raccogliere fondi contro l’AIDS. (I francesi studiano medicina)
Ora vi saluto che devo andare a mangiare la pizza!
Ciao Ciao!

Ore 23.06

Sono appena tornato dal concerto. Che palle! Siamo andati là ma ai francesi non piaceva la musica così hanno voluto fare una passeggiata, così siamo andati a fare un giro a Aker Brygge. Lì è non è stato propriamente divertente, ma almeno potevo vedere qualcosa e parlare un po’ in inglese. Ma quando ci siamo allontanati da Aker Brygge abbiamo incontrato un ragazzo che studia medicina con i francesi. E’ norvegese ed il suo nome suona identico a Good Luck in inglese, infatti quando si sono presentanti al prima volta è stato tipo:
"Hi, my name is Francesco!"
"GoodLuck!"
"Thank you! And what’s your name?"
"Goodluck!"
Ma il tizio, che intelligentemente non dice mai "My name is GoodLuck", ha cominciato a provarci spudoratamente con Lise e i francesi hanno cominciato a prenderla in giro in francese.
Da qui ho cominciato a essere nervoso: non solo mio toccava vedere l’unica ragazza che mi piace presa nella conversazione con questo enorme biondo norvegese, ma mi è toccato pure non capire nulla di tutto ciò che i francesi si sono detti mentre c’era il tizio e quando ce ne siamo andati, così non ci ho capito nulla della storia!
E’ stata proprio una serata fastidiosa…Solo Fred provava a parlarmi in inglese ma gli altri se ne fregavano. Poi siamo tornati a Kringsja e loro si sono seduti in cucina per prendere un caffè, ma io me ne sono venuto in camera: "Cercare di capire il francese è stancante" gli ho detto e Fred "Sì possiamo parlare in inglese!" "Sì, ok, vallo a raccontare a qualcun altro…"
Vabbé…pare proprio che un little italian dwarf come me non può competere con i vichinghi…
So sad…

23.21

E che cavolo! Laura oggi mi ha portato un po’ di musica e qual è la prima canzone che apro? Dancing di Elisa, colonna sonora di uno dei pochi film in cui stavo per piangere…mado che tristezza oggi…