lunedì, dicembre 12, 2005

Francesco Osloan Network #29


La Fays Production
Presenta:
Francesco Osloan Network
Castaway in Oslo
127 giorno
12 dicembre ore 23.37

E qui si scioglie la Compagnia dell’Anello…Laura se n’è andata…Ora riposa tranquilla a Roma, nella nostra bella Italia dove l’unica cosa buona rimasta è il cibo…
Così finiscono i Fantastici 4: proprio come nel fumetto (vedi le coincidenze a volte…) Johnny Storm (la Torcia Umana) è il primo ad andarsene ( e così laura, la nostra torcia fimmina). Poi tocca a Susan Storm (la donne invisibile), cioè Graziana, che nessuno vede perché non esce di casa. Rimangono solo Ben Grimm (Fred) e Reed Richards (Io).
Oggi abbiamo accompagnato Laura & Parents fino al Flytoget perché avevano la bellezza di SETTE valigie e vari zaini...quanta roba, Laura, quanta roba…Laura ha regalato a Fred una bandana del Lecce dove ha scritto: "Because people from the south!"…mitica!
Non c’è stato molto tempo per gli arrivederci…diciamo che per poco non siamo rimasti chiusi nella porta del Flytoget, abbiamo appena avuto il tempo di mettere le valigie su…
Siamo rimasti solo io e Gra a guardarci sconvolti chiedendoci se fosse successo davvero…poi ci siamo dati ad un giro per i negozi…io ho comprato Ultimates 2 per tirarmi un po’ su di morale…
E ora la sento nell’aria…quest’ansia di vedere ogni cosa come se fosse l’ultima volta mista all’affannarsi di andare avanti giorno dopo giorno aspettando il momento in cui si dovrà dire addio o arrivederci a così tante persone che ormai sono entrate nella tua vita per un caso bizzarro…eh sì, la nostra vita, per usare un paragone un po’ banale, è come un fiume dove tanti affluenti portano le loro esperienza, i loro ricordi, le loro emozioni…e poi vanno via, o restano a gettar acqua, ma alla fine tutto fluisce nel grande lago della memoria, dove su uno scoglio tagliente ci sei tu…
Ora sono qui, con un certo mal di testa e un po’ di sonno e fra un po’ andrò a dormire. Domani non ci sarà Laura su messanger, non andrò da lei a pranzo. Domani studierò un po’ di Relazioni Internazionali e poi andrò a pattinare sul ghiaccio con Fred. Spero di sopravvivere.
Rivedrò Laura tra un mese e mezzo credo, e sarà come se non ci fossimo mai lasciati, perché il suo fiume fluirà nel mio per molto tempo ancora.
Quando si condivide un cielo così, e l’acqua del fiordo, o semplicemente le parole dei racconti quando il sole scompare all’orizzonte…beh, si rimane legati davvero per sempre…