mercoledì, dicembre 28, 2005

Francesco Osloan Network #32


La Fays Production
Presenta:
Francesco Osloan Network
Castaway in Oslo

143 giorno
28 dicembre ore 19.46

Poco più di dodici ore e poi è finita. 144 giorni di Erasmus. 144 giorni passati tra Norvegia, Danimarca e Svezia (più una settimana in Italia). 144 giorni pieni di avventure, come questo diario sta a dimostrare. Musiche e poesie, foto e disegni e parole, tante parole per esprimere quella che è stata più di una semplice esperienza, più di un semestre di studio all’estero. E’ stata una nuova vita, per certi versi, e un ritrovare se stessi in un nuovo mondo, ampliare lo sguardo oltre l’orizzonte, sentire un vento nuovo.
La cosa divertente, e triste da un altro punto di vista, è che nonostante tutto non sento ancora che sto partendo: la mia camera è quasi del tutto vuota, eppure questi luoghi sono talmente familiari per me che mi sembra assurdo e paradossale doverli abbandonare. Ci sono ancora talmente tante cose da fare, da vedere…
Ormai non è più rimasto il tempo per questi discorsi, ormai devo solo andare. Sono le otto e fra un quarto d’ora devo prendere la metro per andare dai miei genitori in albergo. Domani mattina si parte presto: le prime luci dell’alba bagneranno le ali dell’aereo che mi porterà a Roma e poi in macchina fino a Rionero. Casa, dopo cinque mesi. Sarà strano tornare…stranissimo…
Appena tornerò finalmente aggiornerò la parte della Svezia e vi racconterò ciò che è accaduto in questa ultima folle settimana a Oslo. Ora davvero non mi resta che salutarvi, non c’è più tempo per le parole, è davvero tempo di andare. A presto.