giovedì, dicembre 22, 2005

Trilogia Svedese - Prologo


La Fays Production
Presenta:
Francesco Osloan Miniserie
Trilogia Svedese
Prologo

137 giorno
22 dicembre ore 12.29


Il cielo norvegese mi regala un magnifico azzurro in questo primo giorno dell’ultima settima a Oslo. La valigia è già piena di roba e il caos serpeggia in armadi e cassetti. Ma alla tristezza della settimana scorsa oggi si è sostituita una certa euforia, perché in questo momento la mia famiglia è in volo verso Oslo. Sono felicissimo, non vedo l’ora di passeggiare insieme al Vigeland Park, di guardare Oslo dall’Holmenkollen, di mostrargli le navi vichinghe…
Ma prima di raccontarvi le avveture familiari a Oslo, terza parte dei saluti e ultima della prima serie di questo blog, devo illustrarvi ciò che è accaduto nei quattro giorni (tre in verità) in Svezia e comincio dalla fine, ovvero da ieri sera.
Sono arrivato a Kringsja distrutto dopo un lungo, lungo viaggio. Ieri era il mio compleanno, 21 anni, e passarlo solo mi ha un po’ intristito, per fortuna tutti i miei amici erano là con me a tenermi compagnia con i loro messaggi!
Dopo essere stramazzato in camera mia, ho acceso il computer per vedere le novità, ma ho subito sentito del movimento davanti la mia finestra. Sul momento non ci ho fatto caso: mi sembrava la voce di Abram. Poi dopo un quarto d’ora mi sono affacciato e ho visto un ragazzo di colore in bilico su una scala tenuta da altri due ragazzi. Gli ho chiesto cosa stesse succedendo e loro mi hanno detto che uno aveva dimenticato le chiavi dentro e stavano cercando di rientrare dalla finestra…assurdo…stamattina c’è ancora la scaletta sotto la mia finestra…
Comunque ormai manca poco, fra qualche minuto andrò a prendere il materasso per Gabriele, mio fratello, e poi via, verso l’aereoporto…non vedo l’ora…wow…


1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Accidenti Eusty...a leggere il brindisi di Oslo mi sono quasi commossa anch'io... quasi quasi mi viene da perdonarti anche di non essere venuto alla mia laurea ;P
Baci!
...the Phantom of Luiss

9:52 PM  

Posta un commento

<< Home