venerdì, ottobre 28, 2005

Francesco Osloan Network #21


La Fays Production
Presenta:
Francesco Osloan Network
Castaway in Oslo

82 giorno
28 ottobre 23.36

Cari amici miei, il momento è giunto. E per una bizzarra coincidenza coincide con quello del ventunesimo diario, una doppia festa insomma.
E’ tardi, la notte ha coperto già da un pezzo i campi di Kringsja, io devo ancora finire di preparare armi e bagattelle e non sto più nella pelle per domani. Certo mi scoccia abbastanza dovermi alzare alle sei per essere a Gardemor a prendere l’aereo alle 8.30, ma se penso che domani sarò in Italia, a casa, beh, sono davvero emozionato.
Non che andare via per una settimana da Oslo non sia difficile, non pensate che la mia nostalgia di casa sia più forte delle emozioni che sto vivendo in questa esperienza. Eppure il rivedere i miei parenti, i miei amici, assaporare cibo italiano e passeggiare per le vie del centro di Roma mi riempie di felicità.
Ho programmato questo ritorno fin dall’inizio dell’Erasmus, perché coincide sia con la metà del semestre (più o meno), sia con Lucca Comics, uno degli eventi più attesi dell’anno, paragonabile al mio compleanno e a Natale. Rivedrò moltissimi amici e potrò farmi un’ubriacatura di fumettu dopo l’astinenza forzata che ho dovuto subire!
Prima di continuare dovete sapere che ieri sera sono andato a una festa di Halloween a Chatou Neuf che è stata una cosa sorprendente! I norvegesi mi hanno lasciato sconvolto prima di tutt perché erano tutti in maschera, cosa che in Italia non avviene mai, e per le maschere! C’era una ragazza che girava in bichini e perizoma e un ragazzo a torso nudo che pareva un gorilla! E poi ad un certo punto è diventata una festa gay, da tutti i lati c’erano ragazze che ballavano appassionatamente e ragazzi che si spogliavano! Urgh!
Al ritorno per fortuna ci ha dato un passaggio a casa Liisa e così ho scoperto che sta con C.J.! Cose sconcertanti!
Oggi invece grande divertimento! Alle 5 sono andato al mio primo torneo di scherma! Che figata! Mi hanno massacrato per benino, ho il petto pieno di lividi, ma mi sono divertito da morire! Pensate che ho dovuto fare 12 duelli uno dopo l’altro! Ero distrutto, agli ultimi non riuscivo più a tenere la spada in mano! Mamma mia! Ho anche duellato con uno della nazionale norvegese! Che bello!
Sono tornato a casa distrutto e ho cenato con Gra e Laura e ora mi tocca finire di sistemare le ultime cose e poi una breve nanna…e domani…ROMA…e dopodomani…LUCCA! Evvai!
Ma in tutto questo c’è anche una cosa brutta: domani Are se ne va. Cambia stanza. Mi dispiace tantissimo perché è una persona troppo simpatica ed è anche un fan di Don Rosa…dove li trovo un altro coinquilino così? Vabbé, speriamo che venga una bella ragazza norvegese…
Comunque essendo metà Erasmus dovrei tracciare un bilancio di questa esperienza, ma sono troppo stanco. Per ora posso dirvi che sono davvero contento di essere qui, perché credo che mi abbia ancora di più aperto la mente e mi abbia regalato esperienze uniche. Nulla sarà più come prima. E ora da domani vi aspettano i racconti della settimana romana e di Lucca Comics 2005!
W L’ITALIA! W LA NORVEGIA!

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

ciao , bell post! bell blog, io sono paul e se ti va visita il mio sito:pescheriasono sicuro che ti piacer�.pescheria

12:57 AM  

Posta un commento

<< Home