sabato, febbraio 25, 2006

PASSION LIVES HERE!


Bentornati amici su questi schermi. E’ un bel po’ che non aggiorno queste pagine e questo di solito per un blog significa morte certa, perciò voglio provare a riesumarlo raccontandovi della magnifica esperienza che ho vissuto in questi giorni.
Infatti, tornato in Italia ho dovuto subito affrontare una fastidiosa sessione d’esami che per fortuna è presto finita, così è dal primo febbraio che sono in vacanza. Una vacanza relativa, però, perché mi sto dedicando anima e core alla tesi. Ma di questo vi parlerò in un’altra occasione. Fatto sta che in questo “periodo aperto” che finirà drammaticamente lunedì, si è collocato uno degli eventi a cui sono più affezionato: le Olimpiadi! E per di più quest’anno sono in Italia! Come non potevo metterci lo zampino? E così con la mia allegra famigliola sono andato a Torino dai miei zii per immergermi nello spirito olimpico, cosa che mi è riuscita molto bene!
Torino mi è sempre piaciuta molto come città, il suo unico grande difetto è che è difficile da girare per colpa dei mezzi che non funzionano bene. Per fortuna che nell’atmosfera olimpica si è migliorato parecchio e si è inaugurata anche la metropolitana.
Tutta la città è colma delle “Luci d’Artista”, le piazze, le strade, gli angoli nascosti risplendono di istallazioni luminose e ovunque i drappi di Torino 2006 sventolano nell’aria con la loro scritta “Passion Lives Here”. E’ vero, la passione davvero vive a Torino, lo si vede ovunque, questa Olimpiade è davvero un trionfo.
Io non ero mai stato sulle Alpi torinesi e l’occasione me l’ha offerta la gara di snowboard a Bardonecchia e devo dire che davvero è un posto magico.
Per ora vi lascio con qualche foto, voi commentate pure e poi vi racconterò qualche altra avventura olimpica. A presto! Francesco

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ciao,
devo analizzare la città di Oslo per un esame di sociosemiotica...dato che hai fatto lì l'erasmus(e anche un'altra ragazza che non so come ocontattare) potrei farti alcune domande?

se mai leggerai questo intervento scrivimi o aggiungimi ai contatti msn: al3tweety@hotmail.com

grazie :)

alessandra

8:53 PM  
Anonymous Anonimo said...

A saperlo, c'ero pure io alla Torino Olimpica...ci si beccava....

9:34 AM  

Posta un commento

<< Home