martedì, novembre 15, 2005

Bergen & Friends Prologo, Epilogo e Tutto il resto

E così, senza un motivo, senza una ragione valida, rieccomi qui davanti a questo schermo, in questa stanza a scrivere le solite righe. A chi si fosse distratto dico subito che non sono già tornato da Bergen, rivedetevi il calendario.
Ieri sera alle 10 siamo i fantastici 4 sono usciti da casa, sotto un cielo favoloso dove le stelle erano la cornice perfetta per una luna piena e luminosa come solo qui ci può essere. Con la nostra (mia) immensa valigia piena al suo estremo, ma comunque leggera e trasportabile (grazie mamma), siamo andati alla stazione per l'inizio del nostro viaggio. La faccio breve. Guardiamo il tabellone e io urlo. Andiamo alle informazioni a chiedere e ci dicono che il treno per Bergen è cancellato per allagamenti sulla linea e non c'è modo di raggiungere Bergen prima del pomeriggio inoltrato del giorno dopo. Se non piove.
La stazione era quasi deserta e silenziosa. Io urlo ancora e basto a compensasare. I norvegesi sono sconvolti, ma io decido di mandare a quel paese tutto quelli con cui parlo. Torniamo a casa dopo aver aspettato per mezzora la metro. Apro il computer e mando a quel paese tutti quelli che trovo. Poi vado a dormire. Non ci credo, ancora adesso non ci voglio credere. Addio Preikestolen...